Cerca nel sito
NewsLetter Gratis!!

Home | Corsi generali | Corsi web | Risorse e Link | Servizi | Network | NewsLetter | Forum | Chat | Staff


Staff

Scrivimi...

Nome: Tommaso
Cognome: Trani

Ruoli nello staff:

 

Tommaso Trani lavora e vive a Pisa.

Laureato in Informatica presso l'Università di Pisa (tesi: "Deployment Distribuito di codice e dati su Grid mediante Tecniche di Compressione e di Caching") predilige i campi dell l'High Performance Distributed Computing e dei DBMS.

E' il rappresentante legale e amm. unico della InarTek S.r.l. , azienda che tratta la realizzazione di infrastrutture e-commerce B2B e B2B2C e piattaforme ad alte prestazioni.

Ha un'ottima esperienza di programmazione web ed OOP in ambiente Windows e Linux accumulata dal 1991 come autodidatta e approfondita con numerosi testi e con corsi specializzati universitari.

Il suo campo applicativo preferito è la programmazione parallela e distribuita e le tematiche inerenti il network management e il network security.
Ha sviluppato software per il calcolo strutturale, per la gestione magazzino e due interessanti applicazioni di gestione di spazi pubblicitari (rotazioni banner, link...) in grado di gestire oltre 10.000 spot al secondo, ovvero oltre 700 milioni di banner al giorno.
Scrittore di articoli tecnici su argomenti tecnologici e sulle tematiche della programmazione in Visual C++ ed HTML per vari siti Internet come ApogeOnLine, PuntoInformatico, Programmazione.it, Hardware Maniac, SuperEva-Dada e riviste cartacee come Capital-Rizzoli, Linux Journal, HappyWeb...

I linguaggi di programmazione conosciuti e che usa con perfetta padronanza sono: C/C++, PHP, Perl-CGI, Java, JavaScript, Pascal, Assembler 80x86, Basic, Galileo, CaML, MPI, PVM, MySQL, SQL, ed HTML.

E' raggiungibile all'indirizzo eMail: trani@softwareplanet.net

 

Scrivimi...

Nome: Alfio
Cognome: Puglisi

Ruoli nello staff:

 

Alfio Puglisi vive a Firenze ed è laureando in Ingegneria Elettronica presso la locale Università.

Ha molti anni di esperienza programmazione in numerosi linguaggi (C/C++, Perl, Assembler x86, m68K e ST6, Pascal, Basic, HTML, Javascript) e su diverse piattaforme (PC-compatibili Dos/Windows, Linux, Amiga, workstation Sun/Solaris).

Ha ricoperto l'incarico di system manager presso l'Osservatorio di Arcetri, acquisendo una grande esperienza su sistemi Unix professionali. Presso lo stesso Osservatorio ha lavorato anche come progettista di circuiti digitali e adesso si occupa di progetti hardware/software per strumentazioni astronomiche.

Ha collaborato con il Comune di Firenze realizzando progetti multimediali su CD-Rom, nell'ambito della didattica per le scuole comunali.

E' inoltre socio di InVetrina S.r.l. (sito Internet:
http://www.firenzeinvetrina.it) per la quale ha sviluppato numerose
applicazioni web e programmi di tipo gestionale.

E' raggiungibile all'indirizzo E-mail: a.puglisi@softwareplanet.net

 

angelo carpenzano

Nome: Angelo
Cognome: Carpenzano

Ruoli nello staff:

 

Angelo Carpenzano è nato a Modica (RG), dove attualmente vive e lavora.
Laureato in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Catania, da diversi anni si occupa di programmazione, in particolare nei linguaggi C, C++, Visual Basic, SQL, PHP e Java, e di tecnologie interattive per applicazioni distribuite su Internet.

Collabora da più di cinque anni con uno studio di comunicazione visiva per la realizzazione di Cd-Rom Multimediali, per i quali ha approfondito la conoscenza dei programmi Asymetrix Toolbook e Macromedia Director e dei relativi linguaggi di script, OpenScript e Lingo.

Socio fondatore della società Neotek Solutions, è membro dell'Executive Team di Localwhois, per cui ha realizzato il Search Engine e il Management Members' System.

Appassionato sostenitore del movimento Open Source e del sistema GNU/Linux, ne ha studiato le tecniche di programmazione, sia in ambiente grafico (GTK), che per consolle (shell scripting, perl), interessandosi anche alla realizzazione di driver per il kernel.

Per contatti potete visitare il suo sito personale http://web.tiscalinet.it/acarpenzano oppure inviare un'email all'indirizzo a.carpenzano@softwareplanet.net

 

Scrivimi...

Nome: Nicola
Cognome: Pignatelli

Ruoli nello staff:

 

Nicola Pignatelli è nato a Brescia dove attualmente vive, studia e lavora.
Laureando in Ingegneria Elettronica presso l'Università degli Studi di Brescia, da circa un anno lavora nell'ambito Internet da prima come html-developer ed in seguito come sviluppatore di pagine dinamiche con tecnologia ASP.

Attualmente è impiegato part-time presso la società di servizi Internet Evoluzione Telematica S.r.l. (www.evoltel.com) dove sviluppa pagine ASP sia per intefacciamento a database, sia per accesso riservato.

Linguaggi di programmazione conosciuti: C++, Vbscript, Javascript, HTML, Macromedia Flash 4.

Per contatti potete visitare il suo sito personale http://www.pignatelli.com oppure inviare un'email all'indirizzo n.pignatelli@softwareplanet.net.

 

Scrivimi...

Nome: Sandro
Cognome: Spadaro

Ruoli nello staff:

 

Sandro Spadaro, nato a Modica e residente ad Ispica, provincia di Ragusa, ha conseguito la maturità classica presso il Liceo della propria città.
Laureato in Ingegneria Informatica presso l'Università di Catania, ha coltivato la sua passione per la programmazione sia da autodidatta che frequentando i corsi universitari.

Interessato a tutte le tematiche riguardanti Internet, ha buona esperienza di linguaggi di programmazione orientata agli oggetti.
Ha approfondito lo studio e l'uso degli strumenti informatici in ambito industriale, partecipando attivamente alla progettazione ed alla realizzazione di un software client adoperante tecnologia OPC e funzionante anche in macchine remote.

Nel campo dei protocolli di rete ha collaborato all'implementazione del "protocollo di trasporto" RTP, curando in modo particolare il "protocollo di controllo" che lo accompagna: RTCP. È entusiasta sostenitore di Linux e dell'Open Source.

Tra i soci fondatori della NeotekSolutions s.r.l., fa parte dell'Executive Team della Localwhois per cui ha realizzato il "Search Engine" e l' MMS (Management Members System) attualmente in uso.

Conosce Java, C/C++, Basic, Visual Basic, Pascal, SQL, PHP, HTML nonché il linguaggio di specifica UML.
Lavori pubblicati: ISA Catania Student Section - WorkShop 2001 “Development of an OPC Client “; AICA 2002 - LX Congresso annuale “Il Data Mining: Un’applicazione agli studi macroeconomici” .

E' raggiungibile all'indirizzo email s.spadaro@softwareplanet.net

 

Nome: Andrea
Cognome: Raimondi

Ruoli nello staff:

 

Andrea Raimondi nasce a Napoli nel 1977.
Appassionato di Informatica sin dai tempi del Commodore 64, si avvicina alla programmazione nel 1991 diventandone subito appassionato.
I linguaggi che conosce sono: il Turbo Pascal, C, Assembler della Intel, Clipper, HTML; i sistemi operativi con cui lavora sono: Unix, Linux e Mac OS.

Profondo conoscitore di Internet user-side, per diverso tempo ha collaborato a vario titolo per la rivista "IoProgrammo"( facendo anche parte della Mailing List redazionale della stessa testata ).

Ha esperienza di lavoro presso multinazionali milanesi nel settore dello sviluppo in Delphi.
Attualmente è impegnato, tra l'altro, nello sviluppo di un progetto Open Source (www.used-disks.com/NilSpam), sta sviluppando un prodotto gratuito per la gestione dei files.
Attualmente è in cerca di lavoro.

E' raggiungibile all'indirizzo email a.raimondi@softwareplanet.net

 

Nome: Giovanni
Cognome: Terranova

Ruoli nello staff:

 

Giovanni Terranova, 34 anni, è sposato con Daniela, ha un figlio Giorgio, risiede a Pescara ma lavora a Roma.

Si occupa di linguaggi di programmazione da oltre 15 anni. Nasce come autodidatta ma le sue basi sono diventate concrete e solide solo dopo diversi anni di esperienza, sviluppo e formazione.
Dal 1994 ha tenuto corsi per aziende e per privati sui linguaggi di programmazione e sui linguaggi orientati al Web Publishing, come ad esempio il Javascript. Inoltre ha una buona preparazione anche nel WebDesign.

Da dieci anni lavora in Aeronautica Militare dove ricopre il grado di Maresciallo. Attualmente è specialista di sistema in ambiente di rete locale ed in ambiente Web e responsabile della creazione del sito internet della Direzione Generale per la Leva. Ha, inoltre, collaborato come membro del Ministero della Difesa in un gruppo di lavoro, unitamente ad esperti dell'ISTAT e dell'Universita di Roma 'La Sapienza' per la pubblicazione del Notiziario Istat riguardante: "Analisi statistica sui giovani iscritti nelle liste di leva - Anni di nascita 1941-1949-1959-1972".

E' orgoglioso di fare parte dell'Aeronautica Militare, anche se l'insegnamento rimane la sua passione principale nel tempo libero.

E' raggiungibile all'indirizzo email g.terranova@softwareplanet.net

 

Nome: Andrea
Cognome: Aguzzi

Ruoli nello staff:

 

Andrea Aguzzi è nato a Milano nel 1969, ma risiede e lavora a Mestre vicino a Venezia.
Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia nel luglio 1996, si occupa di marketing presso una società del Gruppo Intesa.

Appassionato da sempre di informatica e completo autodidatta, i sistemi operativi su cui lavora sono Microsoft e Linux, di cui è sostenitore. I suoi applicativi preferiti sono Gimp e MySQL, mentre per quanto riguarda Microsoft: Access, Photoshop e ancora Gimp e MySQL.

Per contatti potete visitare il suo sito personale http://web.tiscali.it/aaguzzi oppure inviare un'email all'indirizzo a.aguzzi@softwareplanet.net

 

Nome: Leonardo
Cognome: Ambrosi

Ruoli nello staff:

 

Leonardo Ambrosi è nato a Milano nel 1977 dove vive e studia. E' laureando in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano.

La passione per l'informatica nacque fin da quando era piccolo e non lo ha mai abbandonato!
Ha esperienza di sviluppatore di siti internet in tecnologia html e javascript (e fra poco anche in asp!) accumulata nel corso degli studi come autodidatta. Inoltre è appassionato di Object oriented programming e di linguaggi di specifica, merito anche di un esame molto interessante, rispetto ad altri, sostenuto al politecnico!
Possiede una buona esperienza di programmazione in Java dovuta allo sviluppo di alcune applicazione client-server.

Tra i linguaggi di programmazione conosciuti vi sono: Pascal, Modula-2, C/C++, Visual C++, Lisp, Java, Html, Javascript, asp.

E' raggiungibile tramite l'inirizzo: l.ambrosi@softwareplanet.net oppure al suo sito web personale: http://ambrosi.cjb.net


 

Nome: Mauro
Cognome: Esposito

Ruoli nello staff:

 

Mauro Esposito ha 22 anni è nato a Napoli , dove attualmente vive; è laureando in ingegneria Informatica presso la facoltà Federico II.

Da non pochi anni è appassionato di programmazione, sia rivolta alle applicazioni web sia per ciò che riguarda il campo dell'automazione, spinto sempre da una innata curiosità per tutto ciò che lo ha attirato verso le macchine informatiche ed il loro sviluppo.

Grazie anche alla passione è riuscito ad acquisire una ottima conoscenza dei migliori strumenti utili alla realizzazione di strutture per il Web, diventando sia un buon WebDesign che un buon WebArchitect.

La passione dell'automazione e la robotica nasce invece da una curiosità verso lo sviluppo e la comprensione di architetture complesse, sia hardware che software. In questo particolare ramo di programmazione ha acquisito conoscenze sia a livello elettronico di realizzazione che software, per la programmazione di cicuiti integrati.

I linguaggi di programmazione conosciuti sono: Turbo Pascal, C/C++, Sql, Cgi, Asp, Php, Html, Dhtml, Wml/WmlScript; conoscenze di base per Javascript, Jscript, Visual Basic Script Version, Perl, e da poco tempo ha iniziato ad usare Xml.

E' raggiungibile all'indirizzo email: m.esposito@softwareplanet.net

 

Nome: Andrea
Cognome: Minini

Ruoli nello staff:

 

Andrea Minini 33 anni, nato a Roma dove risiede e lavora. Dopo diverse esperienze sul web e di marketing tradizionale approda alla guida delle strategie e-marketing italiane per una nota casa automobilistica francese come e-marketing manager.

I suoi principali progetti si orientano alla progettazione e gestione di sistemi web B2C basati sulla customer relationship di cui segue ogni aspetto personalmente. Pur essendo molto vicino alle tecniche di permission marketing non si definisce contrario allo spamming targettizzato. Parte del suo lavoro può essere visionato sul sito www.renault.it.

Insieme ad ex compagni universitari ha creato un portale amatoriale www.lapaweb.com allo scopo di diffondere la cultura marketing tramite una forma di comunicazione volutamente non accademica.

E' raggiungibile all'indirizzo email: a.minini@softwareplanet.net

 

Nome: Emanuel
Cognome: Paglicci

Ruoli nello staff:

 

Emanuel Paglicci ha 21 anni, è nato ad Arezzo il 13/05/1980.

Frequenta il secondo anno di Ingegneria Meccanica presso l'Università degli studi di Firenze.

I suoi hobby preferiti sono: computer (super appassionato), calcio, automobilismo e motociclismo. Gli piace molto viaggiare e ha assistito per due volte al lancio dello Shuttle alla NASA. Ha fatto due CD-rom multimediali: uno riferito alla Fondazione Europea per lo Spazio di cui fa parte; l'altro relativo alla NASA. Quest'ultimo ha partecipato ad un concorso nazionale classificandosi fra le prime 5 posizioni.

Lavora abilmente con programmi come Office, Autocad, CorelDraw, Photoshop e Illustrator e 3D STUDIO MAX.

Cerca dei collaboratori per un lavoro Part o Full-time. Visita il sito www.globalsalesconsulting.com/emanuel per ulteriori informazioni

E' raggiungibile all'indirizzo email: e.paglicci@softwareplanet.net

 

Nome: Andrea
Cognome: Cappello

Ruoli nello staff:

 

Andrea Cappello dopo vari anni di esperienze legate da un denominatore comune, l’erogazione di servizi, e fortemente rapito dall’ “internet filosofy”, ho deciso nel 2001 di svolgere la sua attività come cosulente di comunicazione d’impresa e web marketing, facendo nascere lo Studio con due finalità:

- offrire consulenza specialistica ad aziende e ad associazioni, enti, istituti;
- continuare l’attività di ricerca e laboratorio per sperimentare e completare le competenze di comunicazione e web marketing

Oggi lo Studio è in grado di fornire servizi evoluti in area internet affiancando le imprese clienti nel processo di formazione, sviluppo e implementazione delle nuove metodologie e tecniche di comunicazione, organizzazione e marketing, tenendo ben presente, però, che è nei fondamentali della old economy che si dobbono cercare le basi per sviluppare iniziative di successo.

E' raggiungibile all'indirizzo web: www.studiocappello.it

 

Nome: Roberto
Cognome: Cesaroni

Ruoli nello staff:

 

Roberto Cesaroni , 33 anni, vive e lavora a Prato. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie all'Università di Siena, esercita la professione di commercialista.

Da sempre appassionato di informatica, negli ultimi anni ha cominciato ad approfondire le sue conoscenze sia frequentando corsi, sia da autodidatta leggendo libri su specifici argomenti.

Ha esperienza come sviluppatore di siti web sia statici che dinamici realizzati in ASP. Come web designer apprezza molto i software Macromedia, in particolare Flash con il quale sta prendendo dimestichezza.

I linguaggi conosciuti sono: HTML, ASP, Vbscript, SQL, Visual Basic.

E' raggiungibile all'indirizzo e-mail r.cesaroni@softwareplanet.net

 

Nome: Piergiorgio
Cognome: Mulas

Ruoli nello staff:

 

Piergiorgio Mulas, 40 anni, vive e lavora a Cagliari.

Si occupa di grafica, Web Design e CAD prevalentemente nel campo dell' Urbanistica, sia per Enti Pubblici che per privati.

Lavora nel campo dell'informatica dal 1982 ed ha frequentato vari corsi di specializzazione tra i quali: Urbanistica e CAD, Microstation, Sistemi GIS, Autocad Map.

E' raggiungibile all'indirizzo e-mail p.mulas@softwareplanet.net

 

Nome: Nicola
Cognome: Stringaro

Ruoli nello staff:

 

Nicola Stringaro, nato a Milano nel 1950 lavora e risiede nella stessa città.

Diplomato, ma da ormai 35 anni impegnato in attività di commercio.

Inizia ad utilizzare il computer per attività radioantistiche, ma ben
presto tralascia questo suo hobby per dedicarsi allo studio di questo, per lui, nuovo strumento.
Tanta passione lo ha portato, inizialmente, ad avere una buona
conoscenza di Word, Excel e Coreldrw, per poi passare all' HTML ed allo JavaScript, è attualmente interessato a XML, PHP e CGI.

Si diletta a curare il suo sito web www.nicostrin.it

E' raggiunbibile all'indirizzo e-mail: nicostrin@nicostrin.it

 

angelo carpenzano

Nome: Stefano
Cognome:  Trabucco

Ruoli nello staff:

 

Nato a Parma nel 1974 e residente a Cecina vicino Livorno.

Ha studiato Ragioneria ed alla fine dei suoi studi aveva intrapreso il lavoro di muratore.
Dopo 3 anni, 1 tendinite ed una caduta dal tetto, ha raggranellato i suoi averi e s'è compratoun Pc, tanti libri ed è diventato "autodidatta" Ora lavora per una socità informatica di Firenze come analista programmatore Abap4 per sistemi Sap R3.
Ha una buona conoscenza di linguaggi di programmazione quali: Php4, Visual Basic, Sql, Html e si diletta nell'uso di vari applicativi di grafica, primi tra i quali la Suite Corel.

Nome: Matteo
Cognome:  De Colle

Ruoli nello staff:

 

Nato ad Udine nel 1980 e vive a Campoformido.

Ha il diploma di Geometra, ed oggi è al terzo anno di Ingegneria Ambientale presso l'Università degli Studi di Trieste.

Ha frequentato un corso di apprendimento di AutoCAD.
Da molti anni appassionato dal mondo dell'informatica, come autodidatta, reperendo informazioni su Internet, libri e riviste.

Segue con molto interesse da molti anni l'aspetto hardware del Pc e delle sue tecnologie costruttive.
Grazie agli studi universitari conosce i linguaggi Fortran 95 e C.
Interessato alla sicurezza informatica, reti, protocolli e falle di sicurezza informatiche.

E' raggiunbibile all'indirizzo e-mail: black_knights@libero.it

 

Nome: Raffaele
Cognome:  Mancoletti

Ruoli nello staff:

 

Nato a Roccadaspide (SA) nel 1973.

Maturità scentifica conseguita presso il Liceo
Scientifico Statale Parmenide di Roccadaspide.

Ha eseguito lavori di programmazione gestionali presso enti privati
e pubblici di Roccadaspide, docente di informatica di Base e pacchetti Office presso la Emme Informatica di Roccadaspide.
Sistemista Linux, Windows, Unix ed assemblatore presso la Emme Informatica. Impegnato nella configurazione del provider People.

Ha realizzato il software gestionale per la "CATERPILLAR" presso la IBM S.p.a. Segrate (MI) realizzato in Visual C++ 6.0.

Attualmente dipendente della D.P.E. srl, software house di Salerno, proprietaria del Software A.I.S. x automatizzazione e realizzazione di infissi in Alluminio e programmi di Ottimizzazione Piana e Lineare.

E' raggiunbibile all'indirizzo e-mail: rafman73@yahoo.it

 

Nome: Laura
Cognome:  Sestini

Ruoli nello staff:

 

Nata a Firenze nel 1974, vive e lavora a Pistoia.

E' disegnatore grafico pubblicitario ed ha frequentato diversi corsi regionali d'informatica, ottenendo, tra gli altri, la qualifica di addetto allo Sviluppo del Settore Multimediale.

Attualmente collabora con la Orange Informatica di Pistoia, e la Service House di Firenze, per la quale realizza siti Web e cataloghi on-line.

Effettua anche corsi d'informatica e riparazioni hardware, per un'azienda informatica di Pistoia.

Ha una conoscenza approfondita dei seguenti pacchetti grafici e multimediali:
-- Adobe Photoshop 6.0
-- Macromedia Freehand 10
-- Macromedia Flash Mx
-- Macromedia DreamWeaver Mx

Ha inoltre un'ottima conoscenza dell'Html 4 e Javascript.
Ha conseguito l'esame per la patente E.C.D.L.

E' raggiunbibile all'indirizzo e-mail: laukiss2@hotmail.com

 

Nome: Claudio
Cognome:  Ferrari

Ruoli nello staff:

 

Nato a Modena nel 1965.

Docente di laboratorio elettronica dal 1985, attualmente in servizio presso l'ITIS F. Corni di Modena nell'indirizzo di Elettronica e Telecomunicazioni.

E' stato relatorea corsi presso enti pubblici e privati, trattando argomenti importanti come:
-- struttura hardware di elaboratori
-- sistemi operativi (Dos, Windows)
-- applicativi Windows (pacchetto Office)
-- linguaggi di programmazione (Assembler, Pascal, C)
-- microprocessori e microcontrollori (6502, Z80, 8086/88, ST6, PIC)
-- progettazione e simulazione di circuiti elettronici con OrCad
-- programmazione ed architettura di un PLC.

Dal 1993 ha rapporti di collaborazione e cosnulenza con il Dipartimento di Fisica dell'Universita' di Modena, l'Istituto Nazionale per la Fisica della Materia, l'Istituto Nazionale per la Fisica Nucleare, in qualità di esperto nel campo dello sviluppo ed automazione di sistemi di acquisizione dati e relativa gestione.

Ha collaborato per la realizzazione del sito www.plcforum.it, in qualità di esperto in materia, nella stesura del Corso Base Plc.

Attualmente prepara corsi di aggiornamento per docenti sui seguenti argomenti:
-- LabView 6.0 e Builder applicato alla gestione dei sistemi I/O.

E' raggiunbibile all'indirizzo e-mail: claudioferrari65@hotmail.com

 

Nome: Roberta
Cognome:  Monaco

Ruoli nello staff:

 

E' nata nel 1976 a Surbo, provincia di Lecce, dove vive attualmente.

E’ laureanda in Giurisprudenza e dal 2000 la sua passione per le arti grafiche l’ha portata, da un iniziale hobby di modifica di immagini fotografiche, ad intraprendere lavori di Web Designer, fino a giungere nel 2002 alla pubblicazione di 15.000 cd sulla Rivista Nazionale Nuova Finestra, utilizzando Macromedia Flash, Javascript e Html.

E' raggiunbibile all'indirizzo e-mail: cicciprulla@inwind.it

 

NewsLetter!!

 



Abbonati e riceverai sempre le ultime news da Software Planet

Vuoi regalarla ad un amico?

clicca qui!

 

Collabora con noi

 

Vuoi collaborare con Software Planet? sei ambizioso? intraprendente?

Clicca qui!

 

Partner

 

 




Webmaster: Tommaso Trani © 1999-2002