Case Automobilistiche


 


ALFA ROMEO http://www.alfaromeo.com/
Quando si pensa ad un'automobile che coniuga classe e sportività non si può che pensare al biscione della Alfa Romeo. Un quadro completo delle attività di questo marchio con particolare attenzione alle competizioni sportive.

AUDI http://www.audi.com/
La signora degli anelli (così viene chiamata l'Audi visto che il suo stemma sono quattro anelli tra loro concatenati) si presenta al pubblico mondiale attraverso questo sito. Le sue vetture note per l'eleganza e per la raffinata tecnologia vengono qui presentate con ricchezza di immagini e di dettagli; almeno davanti al monitor non è vietato sognare...

BMW ITALIA http://www.bmw.it/
Sul sito della Bmw Italia è possibile trovare tutto quello che riguarda i modelli attualmente disponibili, gli accessori e l'assistenza; per chi invece vorrebbe comprare una BMW senza spendere un capitale, un motore di ricerca interno permette di selezionare il modello che interessa (cilindrata, anno di immatricolazione, accessori, colore...) e di verificare se questo è disponibile nella rete di vendita dell'usato italiano.

BMW ENGLAND http://www.bmw.co.uk/
Una delle più prestigiose case automobilistiche tedesche si presenta alla clientela britannica con un sito che è sicuramente all'altezza della fama del marchio.

BUICK http://www.buick.com/
Un marchio non molto celebre in Italia si presenta ai suoi clienti ideali, cioè gli americani, con vetture che per cilindrata e dimensioni non sono proprio adattissime per gli intricati e stretti centri urbani delle nostre città.

CADILLAC http://www.cadillac.com/
Per gli amanti del film cult "The blues brothers" le Cadillac sono un vero mito. Non avete mai sognato di affrontare un lungo viaggio nei deserti americani a bordo di una cabriolet degli anni '60? Sappiate, allora, che l'auto del vostro sogno è quasi certamente una Cadillac.

CHEVROLET http://www.chevrolet.com/
Con la Corvette è il simbolo della sportività in America... sicuramente un'occasione da non perdere per i cultori delle grosse cilindrate.

CHRYSLER http://www.chryslercars.com/
Da poco anche in Italia ha aperto un concessionario ufficiale di questa casa, che usa un occhio di riguardo alla sicurezza senza però penalizzare lusso e comfort. Per chi ha un bel salvadanaio.

CITROEN ITALIA http://www.citroen.it/
Ci sono aziende che osservano ciò che esiste e si chiedono "perché?", e ci sono aziende capaci di sognare ciò che ancora non esiste e chiedersi "perché no?". Così nasce il progresso, da un incontro felice tra fantasia e rigore, tra creatività e determinazione. E così nascono tutte le grandi automobili che Citroen ha saputo prima inventare e poi costruire.

DODGE http://www.4adodge.com/
Un solo nome: Viper! Per gli amanti un oggetto di culto, per i meno appassionati sicuramente un'occasione per avvicinarsi al meglio della tecnologia automobilistica statunitense.

EAGLE http://www.eaglecars.com/
Le tipiche macchine americane scattanti e dinamiche prodotte dalla Chrysler.

FIAT http://www.fiat.com/
La fabbrica di automobili più importante d'Italia si presenta su Internet con una grafica accattivante e tante notizie. Una dimostrazione di come la grande rete possa divenire un sistema informativo e un veicolo pubblicitario fondamentale per il futuro, ma anche per il presente.

FORD http://www.ford.com/
All'inizio del secolo Henry Ford, fondatore di questa azienda, diceva: "Chiedetemi tutto, basta che sia una Ford T di colore nero". Oggi le cose sono un po' cambiate, ma se le automobili di oggi sono un bene accessibile a tutti sicuramente lo dobbiamo a questo geniale personaggio.

FORD ITALIA http://www.ford.it/
Il sito italiano della Ford.

GENERAL MOTORS http://www.gmc.com/
Il colosso americano dell'automobile è sulla rete...fate attenzione perché questo marchio, non molto noto in Europa, rappresenta sicuramente uno degli elementi fondamentali del mercato dell'automobile.

HONDA http://www.honda.com/index.html
Quando si pensa ad un'automobile giapponese si pensa sicuramente alla Honda. Un bel sito ricco di informazioni con spiegazioni tecniche comprensibili per tutti.

HYUNDAI http://www.hmc.co.kr/
È sicuramente uno dei volti nuovi del mercato italiano, ma attraverso sapienti azione di marketing e offerte economicamente vantaggiose ha già saputo porsi in evidenza. I costruttori europei sono avvisati...

JAGUAR http://www.jaguarcars.com/
Chi crede che l'automobile sia un segno distintivo e crede che la classe nelle proprie scelte debba essere palesata in modo discreto sicuramente deve visitare questo sito. Le vetture che portano sul cofano il giaguaro argentato sono sicuramente tra le più ammirate per l'eccellente connubio tra la tecnica e l'estetica. Purtroppo la qualità si paga a caro prezzo...

JEEP http://www.jeepunpaved.com/
Basta guardare un vecchio film sulla II guerra mondiale per capire perché i modelli di questa azienda sono un vero mito per gli amanti dell'off-roads.

KIA MOTORS http://www.kia.co.kr/
Prezzi bassi e tecnologia coreana per questo marchio in ascesa nel mercato mondiale. Ha tutte le carte in regola per sottrarre fette di mercato anche alle più affermate case europee.

LAMBORGHINI http://home.lamborghini.com/
La vera sportività italiana passa anche per questo marchio. La classe lascia il posto alla grinta, alle spigolosità rilucenti delle lamiere sapientemente lavorate. Chi non ama le automobili in questi gioielli vede solo l'aspetto più esasperato dell'estetica, ma chi ama ascoltare in silenzio il rombo di un motore non potrà che rimanere appagato.

LANCIA http://www.lancia.com/
La classe italiana nel mondo. Per coloro che non rinuncerebbero per nulla al mondo allo stile il marchio Lancia rappresenta sicuramente un punto di riferimento; anche il sito è all'altezza della fama e della classe di questo nome così celebre.

LEXUS http://www.lexus.com/
La Mercedes giapponese: la succursale della Toyota mette paura (o almeno ci prova...) ai colossi tedeschi dell'auto di lusso! Per chi ha tanti yen da spendere.

LINCOLN http://www.lincolnvehicles.com/
Entrate nello showroom della Lincoln per vedere i migliori modelli di questa casa che produce delle automobili grandi, solide e per portafogli sufficientemente pieni!

LOTUS http://www.lotus-cars.co.uk/
Marchio storico inglese con un glorioso passato nella massima formula automobilistica, la Formula 1. Leggere e potentissime, sicuramente si tratta delle macchine più cattive del Regno Unito.

MAZDA http://www.mazda.com/
Spaziando da vetture ad altissima tecnologia a delle copie esatte di vetture già esistenti, la Mazda si propone ancora una volta fra le case con una produzione estremamente dinamica mirata ad ogni fascia d'utenza.

MERCEDES BENZ ITALIA http://www.mbi.it/
Poteva forse mancare la stella a tre punte che con le sue vetture d'argento ha segnato le competizioni sportive per molti anni, e che con le sue vetture di oggi è un punto di riferimento per tutti gli antagonisti?

MERCEDES-BENZ http://www.mercedes.com/
Visto che si parla tanto di mercati globali, la Mercedes ha pensato bene di proporci un sito che copre tutti i mercati possibili e immaginabili del mondo.

MITSUBISHI http://www.mitsubishi-motors.co.jp/
Ha recentemente sconvolto il mondo dell'automobile con il primo motore a benzina ad iniezione diretta. È tra le case che dedicano maggiori risorse alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie.

NISSAN http://www.nissan-usa.com/
Sito realizzato per promuovere le auto e i fuoristrada della famosa casa giapponese.

NISSAN ITALIA http://www.nissan.it/
Una delle motivazioni che hanno spinto le case automobilistiche a massicci investimenti sulla rete è l'idea di creare una sorta di concessionario virtuale che permetta a tutti i potenziali clienti di informarsi sui prodotti da acquistare comodamente in poltrona. La Nissan ci è arrivata molto vicina, speriamo che ci permettano ancora di toccare una macchina dal vivo prima di comprarla!

OPEL http://www.opel.com/
Proporre qualcosa di veramente originale su Internet non è facile, ma la Opel, sicuramente con un occhio di riguardo per i più giovani, ha saputo interpretare al meglio l'esigenza di informare in modo gradevole, colorato e divertente. Un sito che, dietro una facciata accattivante e ricca di immagini e di colori, sa offrire tutte le informazioni necessarie per apprezzare e conoscere i modelli di questa azienda. Anche il cliente più esigente troverà quello che cerca.

PEUGEOT http://www.peugeot.com/
Anche la "rampante" casa francese ha trovato il suo posto sulla rete. Sicuramente il sito è all'altezza della concorrenza, ovviamente non potrebbe essere diversamente per chi fa dell'immagine dei propri modelli un punto di forza.

PONTIAC http://www.pontiac.com/
Famosa nel mondo per aver prodotto Kit, la macchina protagonista del serial televisivo "Supercar", la Pontiac si presenta in rete con un sito decisamente suggestivo che gratifica l'occhio e il cuore sportivo.

PORSCHE http://www.porsche.be/
La naturale antagonista della Ferrari è indubbiamente la Porsche. Due modi diversi di concepire l'automobile sportiva, ma un'unica passione: la velocità!

PSA http://www.psa.fr/
Composto da Citroen e Peugeot, il gruppo PSA è stato il punto di partenza di una coproduzione internazionale che mira al contenimento dei costi senza penalizzare dotazione e sicurezza, ma che purtroppo tende ad uniformare la produzione in un mercato che già di per sé tende all'anonimato.

RENAULT http://www.renault.com/
La casa francese celebre per l'originalità dei propri modelli è presente su Internet. Ancora una volta la "grandeur" francese la fa da padrona.

RENAULT ITALIA http://www.renault.it/
Il sito italiano della Renault, rivolto soprattutto al nostro mercato.

ROLLS-ROYCE http://www.rolls-royce.com/
Sapete che guidare di persona una Rolls è considerato di cattivo gusto? Insomma se potete spendere più di quattrocento milioni per comprarvi una macchina avrete almeno i soldi per l'autista, no?

ROVER http://www.rover.it/
La nobile tradizione inglese si perpetra anche con questo marchio dalla storia lunga e ricca di successi. Dopo alcuni anni non particolarmente felici sembra che i nuovi modelli siano di nuovo all'altezza del glorioso passato.

SAAB http://www.saab.com/
Leader indiscussa nel campo della sicurezza, è da sempre presente nel mercato delle auto di lusso con auto dal design tradizionale ma moderno al contempo. Da notare, oltre alla produzione automobilistica, la totale progettazione e realizzazione di aerei da combattimento.

SATURN http://www.saturncars.com/
Come quasi tutte le automobili americane, anche le Saturn sono General Motors doc.

SEAT http://www.seat.com/
Divenuta famosa per le sue eccellenti copie delle vetture italiane, da qualche anno la Seat si è lanciata nel mercato progettando le vetture che produce.

SUBARU http://www.subaru.com/
Dominatrice incontrastata del Campionato Rally, la Subaru propone vetture sportive ed economiche in puro stile Japan.

SUZUKI ITALIA http://www.suzuki.it/
Divenuta famosa per le supersportive a due ruote, la Suzuki produce anche delle buone vetture, che sono però poco apprezzate dal grande pubblico.

SUZUKI MOTOR CORPORATION http://www.suzukiauto.com/
In Giappone quelle Suzuki sono, tra le piccole vetture, le sportive più vendute. La maggior parte di queste, non essendo importate in Italia, sono sconosciute ai più.

TOYOTA http://www.toyota.com.au/
Famosa perché rinnova con più frequenza degli altri le proprie automobili, è una casa che produce tutti i tipi di vetture, dalle station wagon alle supersportive, senza disdegnare il settore dei fuoristrada e delle utilitarie, producendo straordinari modelli in ognuno di questi settori.

VOLKSWAGEN http://www.vw.com/
Le macchine tedesche per eccellenza: comode, sicure e solide; queste tre semplici parole bastano per descrivere l'intera produzione di una casa legata alla tradizione ma sempre al passo coi tempi, sicuramente tra le migliori a livello mondiale.

VOLVO http://www.volvo.se/
Quelle che sono considerate tra le macchine più solide e sicure in circolazione qui vengono presentate come una delle tante attività di un'azienda estremamente dinamica. Se poi sfogliando queste pagine vi imbatterete nella foto di una grande motrice per la movimentazione terra, o nelle foto delle componenti di una turbina aeronautica, non preoccupatevi la Volvo non fa solo automobili...

VOLVO CARS NORTH AMERICA http://www.volvocars.com/
Da una statistica di qualche anno fa in fatto di sicurezza risultava che i clienti Volvo erano i meno attenti... sicuramente un motivo ci sarà!