Cercare Lavoro



Tramite questa pagina puoi cercare lavoro con i siti più famosi della Rete.

 

AMERICA'S JOB BANK http://www.ajb.dni.us/
Creato dal corrispondente americano del nostro ufficio di collocamento, questo sito permette di consultare l'archivio elettronico nazionale.

BANCALAVORO http://www.bancalavoro.com/
Un sito molto completo interamente in italiano dove trovare tantissimi servizi gratuiti per chi è alla ricerca di un impiego... tutte le rubriche sono aggiornate periodicamente.

CAREER MAGAZINE http://www.careermag.com/
Creato per far comunicare chi cerca e chi offre lavoro, il sito offre numerose rubriche: umorismo sul lavoro, il sito della settimana, oltre alle "solite" offerte di lavoro delle aziende.

CAREER MOSAIC http://www.careermosaic.com/
Per cercare lavoro ma non solo. Un servizio ormai affermato in molti paesi.

CAREERPATH.COM http://www.careerpath.com/
Più di 170.000 offerte di lavoro, tratte dai principali giornali di annunci economici degli Stati Uniti.

CAREER WEB http://www.cweb.com/
Dedicato soprattutto ai professionisti e agli aspiranti manager, offre un servizio di ricerca e di pubblicazione di curriculum per lavori di alto livello.

CONCORSI X TUTTI http://www.concorsixtutti.theta.it/
La versione elettronica dell'organo d'informazione dei concorsi pubblici e delle offerte di lavoro privato.

FIRENZE ON LINE LAVORO http://www.fionline.it/lavoro/
Iniziativa non a fini di lucro creata per fornire una opportunità di incontro tra domanda ed offerta per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro. Se cercate lavoro e volete inserire il vostro curriculum vitae questa è la pagina che state cercando.

GIAPPONE http://www.aspide.it/freeweb/Giappone/Curriculum.htm
Conoscete il Giappone? Sareste in grado di svolgere un lavoro in giapponese? Se la risposta è si ad entrambe le domande allora non potete non visitare questa pagina (contenuta all'interno di uno stupendo sito interamente dedicato al Giappone), dove potrete inserire il vostro curriculum e attendere che qualche datore di lavoro si faccia vivo!

HOAA http://www.hoaa.com/
Home Office Association of America, l'associazione americana dei lavoratori casalinghi: questa attività è senza dubbio consigliata, perché in questa maniera si può trascorrere più tempo con la famiglia!

ITALIA LAVORO http://www.italialavoro.com/
Su questo sito, oltre a trovare tantissime offerte di lavoro, avete addirittura uno spazio web a disposizione per pubblicare il vostro curriculum e la vostra foto, così da fornire un vostro preciso profilo professionale.

ITALIAN TELEWORK WWW http://www.mclink.it/telelavoro/
Il miglior sito italiano dedicato al telelavoro, un modo di lavorare che renderà libere molte persone dalla schiavitù dei trasporti e diminuirà il traffico nelle nostre città... utilizzando un computer, un modem e una linea telefonica anche voi potrete lavorare da casa, forse sin da oggi!

JOB HUNT http://www.job-hunt.org/
Una vera e propria miniera di informazioni per chi cerca lavoro, qualunque sia il campo di interesse.

JOB ON LINE ITALY http://www.tol.it/jobonline/
Il primo quotidiano telematico al servizio di chi cerca migliori condizioni di studio, impiego, formazione professionale. Informa ed orienta puntualmente chi naviga nel mercato del lavoro italiano ed europeo.

JOB SEARCH http://www.recruiting-links.com/
Database per chi ricerca opportunità di carriera o semplici offerte di lavoro, con un sistema facile da usare e che trova ciò che serve, grazie a potenti motori di ricerca.

JOST http://www.infm.it/giovani/join_ita.html
Strumento informatico interattivo attraverso il quale i giovani in cerca di occupazione in campo scientifico e tecnologico possono "presentarsi" all'esterno e ricevere informazioni su bandi di concorso per contratti, borse di studio, offerte di lavoro, possibilità di stages, ecc. È possibile inserire il proprio curriculum oppure consultare i bandi di concorso, che vengono cancellati automaticamente alla data di scadenza.

LA CITTÀ DELLE OPPORTUNITÀ http://www.igol.it/
La città delle opportunità è un luogo di incontro e confronto per quanti vogliono avviare e sviluppare un'attività in proprio e per quanti (scuole, associazioni, enti locali) vogliono sostenere concretamente questa voglia di intraprendere. Nei diversi "palazzi" della città potrete trovare informazioni, contatti, servizi on-line, indirizzi utili, segnalazioni di siti interessanti, business games, e tanto altro ancora... il tutto in tre lingue: italiano, inglese e francese!

ONLINE CAREER CENTER http://www.occ.com/
Una moderna agenzia di collocamento che riduce di parecchio i costi aziendali della ricerca di personale ed offre più visibilità a chi cerca lavoro.

PAGINE LAVORO http://www.agottanta.it/
Banca telematica (consultabile gratuitamente) per le aziende che ricercano personale. I curriculum inseriti sono suddivisi per categorie.

PCF NEWS http://www.show.it/pcf/news/
Pcf news è un servizio innovativo, aggiornato in tempo reale, rivolto a tutti coloro che sono impegnati nella ricerca o nell'offerta di un posto di lavoro.

PRO YOUTH INTERNATIONAL http://www.alli.fi/euro/
Servizio per i giovani in cerca di lavoro e le organizzazioni per la gioventù europee. Progetto comune tra 4 paesi, supportato dalla Commissione Europea.

RILEY GUIDE http://www.dbm.com/jobguide/
Margaret Riley è la maggiore esperta per quanto riguarda la ricerca del lavoro sulla Rete, e grazie a questa famosissima guida trasmette (ormai da svariati anni) il suo sapere a tutti i suoi visitatori.

THE MONSTER BOARD http://www.monster.com/
Il sogno americano corre in rete, anche grazie a questo sito che è uno dei più consultati in assoluto. Trovare lavoro, migliorare la propria posizione professionale online: dall'altra parte dell'oceano è già realtà. Propongono oltre 50.000 offerte di lavoro, tra queste ci sarà sicuramente quella che vi interessa!

WELCOME TO WORK http://www.wa.gov/esd/employment.html
L'agenzia di collocamento dello Stato di Washington.

WHEN WINNERS WORK FOR LOSERS http://www.myboss.com/
Se già lavori e sei costretto a prendere ordini da un capo non molto simpatico, questo è il link che fa per te... vi troviamo un sito umoristico dedicato al mondo del lavoro e all'amato capoufficio... se invece sei il capoufficio peggio per te (oppure meglio, a seconda dei punti di vista)!