Corso di HTML

Macromedia Fireworks 4

 

Fireworks possiede una potente cronologia che consente livelli multipli di annullamento e ripristino di comandi. È possibile inoltre salvare sequenze di comandi per l'applicazione a diverse immagini in modo da risparmiare tempo ed errori.
Con la versione 4 c'è una gestione migliorata degli effetti e dei file di Photoshop e perfezionamenti per la creazione di pulsanti rollover (i pulsanti che cambiano aspetto quando ci si passa sopra con il mouse) e delle barre di navigazione.
Inoltre c’è una maggiore integrazione con Macromedia Flash, Macromedia UltraDev e Macromedia Dreamweaver e delle interfacce molto simili per semplificare il lavoro. Quindi con tutti i prodotti Macromedia si hanno a disposizione le stesse icone, strumenti, barre…
Altre novità dell’ultima versione sono i tasti scorciatoia personalizzabile il Mini-Launcher che da accesso ai più comuni pannelli di Fireworks.

L'accesso a texture e motivi è istantaneo, così come anche l'applicazione, inoltre i comandi di scalatura e rotazione sono stati ulteriormente perfezionati.

Con Fireworks l'immagine è facilmente suddivisibile in aree per la creazione di mappe e per un  più efficiente caricamento.

Molto potente anche la sezione per la gestione e la creazione di animazioni che mette a disposizione molti strumenti avanzati, anche per i WebMaster molto esigenti. É ad esempio possibile controllare cronologicamente e ottimizzare l'animazione, esportarla ed aprire più file bitmap da utilizzare come frame.

Firework 4 è anche disponibile in bundle con Dreamweaver 4 al costo di L. 799.000 + I.V.A o a UltraDev 4 al costo di L. 1.590.000.

Per maggiori informazioni: www.macromedia.com

 

Torna all'indice Generale del corso di Corso di HTML di Software Planet