Cerca all'interno del corso
Ricevi un trucco a settimana !!

Corso di Macromedia Dreamweaver

Introduzione a Macromedia Dreamweaver
Lezione 1
Parte 2 di 2

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

Tutto è andato ok, ci siamo riusciti (se no, non disperate e ripartite da capo pian piano per scovare l’errore).
Al primo avvio, il Dream ci dà il benvenuto con una splendida carrellata sulle novità, l’uso e le esercitazioni del Dream. Possiamo scegliere se leggerle subito o richiamarle in un secondo momento dal menù help “?“ (quello col punto interrogativo!). Per ora chiudete e levate “la spunta” (quel simbolo fatto così ) dal messaggio “mostra all’avvio” se no vi si ripropone ogni volta ed è abbastanza fastidiosa, ma quando avrete voglia, vi consiglio vivamente di leggerle per esperienza ho imparato che tante cose che cerchiamo le abbiamo proprio sotto il naso (risposte incluse!), soprattutto le esercitazioni non fanno mai male.

Ma adesso?
Adesso dobbiamo soffermarci un attimo a pensare, noi sappiamo cos’è un sito web? A grandi linee forse si, anzi si, ma nel dettaglio, dove sta il sito web quando noi spengiamo il computer? Come fanno gli altri a vederlo? Noi lo creiamo qui sul nostro computer, ma per renderlo visibile al resto del mondo dobbiamo pubblicarlo su un server web. Il server web altri non è che un computer connesso a internet 24 su 24 per 365 giorni l’anno, ecco perché prima di cominciare è utile procurasi uno spazio web su un qualsiasi server che offre questo servizio, ovviamente per le nostre prove ci rivolgeremo a chi fornisce spazio web gratuito:-)!

Sappiate che il nostro fantastico programma è in grado di lavorare on-line, pubblicare e aggiornare in tempo reale, ad ogni nostro salvataggio le pagine sul server, è un’operazione questa molto delicata e richiede un po’ di attenzione, quando si cancella o si sovrascrive qualcosa sul server non si può più recuperare! Sigh! Il server non ha cestino! Ricordiamoci poi che le nostre pagine non necessariamente devono andare sul web, ma possono finire anche su un bel cdrom multimediale di presentazione. Dipende da noi cosa vogliamo fare.

http://www.tripod.lycos.it/myaccount/freehosting/

A questo indirizzo si può registrare uno spazio free (gratis!) in alternativa fate una ricerca con un motore (di ricerca!), e dalla prossima lezione si parte!

 


   
Home Page

A Cura di Laura Sestini (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!