Cerca all'interno del corso
Ricevi un trucco a settimana !!

Corso di Visual C++

Utilizzare gli oggetti GDI
Lezione 11
Parte 1 di 6

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

Nella funzione OnRButtonDown del programma Prg10 abbiamo visto come fare a disegnare all'esterno della funzione OnDraw:

Abbiamo create un contesto di dispositivo locale mediante CClientDC dc(this); questa dichiarazione fa si che nella variabile dc sia contenuta un copia del contesto di dispositivo dell'area client della vista. Tale area della vista è l'area utilizzabile per il disegno, vengono esclusi quindi da codesta: menu, barre di stato e barre degli strumenti.

Gli altri contesti di dispositivi creabili sono CPaintDC, CWindowDC e CMetaFileDC.

Per approfondimenti riguardo all'utilizzo dei contesti di dispositivo CDC, vi rimando però alla prossima puntata.

Abbiamo anche utilizzato il nuovo oggetto CPen per creare una penna da utilizzare per il disegno.

 


   
Home Page

A Cura di Tommaso Trani (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!