Cerca all'interno del corso
Ricevi un trucco a settimana !!

Corso di Visual C++

Creare un oggetto CFont
Lezione 15
Parte 2 di 6

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 
  • La prima variabile nHeight specifica l'altezza ( in unità logiche ) del carattere. Se questo valore è positivo allora l'altezza finale sarà quella della cella del carattere, in caso contrario il valore assoluto sarà l'effettiva altezza del carattere. L'altezza della cella del carattere è data dalla somma dell'altezza del carattere e dallo spazio lasciato sulla parte superiore ed inferiore affinché due righe di testo successive non sembrino toccarsi.
  • La variabile nWidth specifica la larghezza media ( in unità logiche ) del carattere. Se posto a zero, viene usato il valore di default più opportuno per il carattere selezionato.
  • La variabile nEscapement indica l'angolo tra l'orizzontale e la linea passante per la base dei caratteri. Tale angolo è espresso in decimi di grado e il verso di misurazione è antiorario. Ad esempio per scrivere del testo in verticale deve essere utilizzato il valore 900.
  • nOrientation ha praticamente la stessa definizione della variabile precedente, ma non è quasi mai utilizzato.
  • nWeight indica il peso del carattere, cioè lo spessore del tratto. Può assumere valori tra 0 e 1000, ma sono molto più utilizzate le seguenti costanti standard:

 


   
Home Page

A Cura di Tommaso Trani (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!