Cerca all'interno del corso
Ricevi un trucco a settimana !!

Corso di Visual C++

Eventi legati al mouse II
Lezione 24
Parte 1 di 6

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

Nella scorsa puntata abbiamo iniziato ad esaminare gli eventi legati al mouse, riprendiamo e facciamo adesso una osservazione sull'evento WM_MOUSEMOVE.

Tale evento non viene semplicemente segnalato inserendo un messaggio nella coda: infatti si rischierebbe di sovraffollarla di messaggi che poi non possono essere smaltiti in modo tempestivo a causa del loro numero solitamente elevato. L'accorgimento utilizzato è di segnalare la loro presenza tramite un flag nella coda messaggi ed inserirli successivamente solo quando Windows cerca di prelevare un messaggio. In tal modo si evita l'accumulo nei periodi in cui l'applicazione non è in grado di prelevare i messaggi dalla coda ( a causa di altre elaborazioni o a causa di altri scheduling ).

Per la gestione dei messaggi del mouse ci possiamo benissimo appoggiare al Wizard che crea i prototipi e li inserisce nella mappa dei messaggi; se però siamo un po' sadomaso e vogliamo farlo naturalmente ( da veri esperti, anche se non troppo furbi ) dobbiamo seguire alcuni semplici passi:

 

 


   
Home Page

A Cura di Tommaso Trani (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!