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Corso di Macromedia Flash

Per cominciare...
Lezione 1
Parte 2 di 5

 

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La linea Temporale
La linea temporale è l'area in cui si sincronizza l'animazione e si esegue il montaggio delle immagini in livelli separati. Essa visualizza ogni fotogramma del filmato.
I livelli agiscono come fogli in acetato trasparenti sovrapposti, che mantengono separate le immagini in modo da poter combinare i diversi elementi in un'immagine visiva di insieme.



I Simboli
I Simboli sono elementi riutilizzabili. Essi possono essere: grafici, pulsanti, clip filmato, file audio o caratteri.
Questo vuol dire che ogni oggetto creato o importato in Flash può essere convertito in simbolo.
Quando si crea un simbolo, questo viene memorizzato nella Libreria e nel momento in cui esso viene posizionato sullo stage, si crea un’istanza di tale simbolo.

I simboli sono molto utili perché consentono di ridurre le dimensioni del file, in quanto, indipendentemente dal numero di istanze create per un simbolo, esso viene memorizzato nel file una sola volta.
Inoltre, essi possono essere modificati sia direttamente sullo stage, sia in una finestra separata.
Si noti che un oggetto deve necessariamente essere convertito in simbolo quando gli si vuole attribuire delle action. Ad esempio, qualora scrivessimo i caratteri VAI e volessimo attribuirgli l’action Goto(vai al fotogramma n°…), dovremmo prima convertirlo in un simbolo che abbia come comportamento “pulsante”.

 


   
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A Cura di Roberta Monaco (©)

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