Cerca all'interno del corso
Ricevi un trucco a settimana !!

Corso di HTML

Impostazione generale Pagina
Lezione 2
Parte 4 di 6

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

-) Attributo BGCOLOR

Se avete deciso di optare per uno sfondo colorato, ma senza immagine questo tag è quello che fa per voi, la struttura è la seguente:

<BODY BGCOLOR="colore">

Qui colore identifica o il nome di un colore come black, blu, red ... oppure tre coppie di numeri esadecimali che identificano il colore in modalità RGB (la prima coppia indica la tonalità di rosso,la seconda quella di verde e la terza quello di blu). Il valore "#FFFFFF" è bianco, "#FF0000" è rosso, "#000000" è nero e così via. (se utilizzate il secondo metodo dovete anteporre alle tre coppie il carattere gratella #.

Attenzione! Se il vostro colore di sfondo non viene visualizzato è probabilmente colpa delle impostazioni del browser che riesce a scavalcare quelle della pagina, stesso discorso per i colori dei link che vedremo dopo.

Ora vi starete forse chiedendo: come faccio a impostare il colore del mio sfondo a nero se il mio browser lo vuole grigio? Un trucchetto semplice è quello di utilizzare un’immagine di anche solo 3x3 pixel e impostarla tramite l’attributo BACKGROUND visto prima.

 


   
Home Page

A Cura di Tommaso Trani (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!