Cerca all'interno del corso
Ricevi un trucco a settimana !!

Corso di HTML

Le tabelle I
Lezione 8
Parte 1 di 6

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

Con le precedenti puntate abbiamo introdotto le nozioni di base per poter creare delle semplici pagine web utilizzando discrete possibilità di formattazione.

Da questa invece cominceremo ad esaminare i veri e propri strumenti del mestiere che utilizzano tutti i WebMaster: le tabelle.

Le tabelle sono in assoluto lo strumento di formattazione più usato. Esse infatti, non vengono solo utilizzate per visualizzare dati di fogli elettronici e database, ma anche per implementare testo su colonne multiple, posizionamento di oggetti in punti particolari della pagina, rientri a margine...

La difficoltà insita nel loro uso è dovuta al fatto che spesso si crea confusione con i tag HTML per descriverle; non che siano complessi, anzi, ma il problema è dovuto al fatto che utilizzando del codice disposto su righe si deve immaginare come apparirà il risultato in formato bidimensionale e con i giusti allineamenti. In queste occasioni si fanno molto apprezzare i molti editor visuali che è possibile reperire in circolazione (anche Freeware).

 


   
Home Page

A Cura di Tommaso Trani (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!