Cerca all'interno del corso
Ricevi un trucco a settimana !!

Corso di HTML

Inserimento delle immagini
Lezione 13
Parte 2 di 5

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

L'attributo src è obbligatorio e serve per indicare il percorso ( URL ) dell'immagine da caricare ; i tipi di immagini standard sono: gif, jpg e png. Utilizzare altri formati può provocare errori di compatibilità tra i vari browser; ad esempio alcuni supportano il formato bmp, mentre altri no.

L'attributo alt è opzionale, ma consigliato ed indica il testo che compare quando si passa con il mouse sull'immagine e quando l'immagine sta per essere caricata. Inoltre è l'unica informazione che compare con i browser testuali oppure quando si è disattivato il caricamento automatico delle immagini.

L'attributo align indica l'allineamento del testo con l'immagine, i valori standard sono: top, middle, bottom, left e right.

Con top si allinea il testo della riga corrente con il bordo superiore dell'immagine, con middle si allinea il testo al centro dell'immagine, mentre con bottom lo si allinea con il bordo inferiore. Usando l'attributo left si allinea l'immagine al bordo sinistra e si fa scorrere il testo sul suo bordo sinistro; viceversa per right.

 


   
Home Page

A Cura di Tommaso Trani (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!