Cerca all'interno del corso
Ricevi un trucco a settimana !!

Corso di HTML

Inserimento delle immagini
Lezione 13
Parte 3 di 5

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

Gli attributi width ed height consentono di specificare le dimensioni dell'immagine. Da questa operazione scaturiscono due conseguenze principali:

  1. L'immagine può essere ingrandita, rimpicciolita o distorta; le considerazioni sulla qualità dell'immagine risultante e sui tempi di caricamento sono dipendenti dal formato dell'immagine originale.
  2. É possibile definire prima del caricamento lo spazio che l'immagine occuperà nella pagina finale. Ciò evita che la disposizione e la posizione del testo varino in seguito al caricamento di ogni immagine. Di default, infatti, viene caricato prima tutto il testo della pagina e successivamente immagini, file audio...

L'attributo border consente di definire lo spessore del bordo che compare quando l'immagine è utilizzata in un collegamento ipertestuale. Per nascondere il bordo si può utilizzare come spessore il valore 0.

Gli attributi hspace e vspace permettono invece di definire uno spazio vuoto attorno al perimetro dell'immagine. Di default è utilizzato uno spazio sufficiente a non far adiacere il testo e l'immagine.

 


   
Home Page

A Cura di Tommaso Trani (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!