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Corso di DirectX

Disegno di oggetti in DirectX: il primo triangolo (II)
Lezione 7
Parte 1 di 5

 

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Con la lezione precedente, abbiamo finito la lista delle definizioni da aggiungere. Ma dobbiamo ancora modificare molte delle nostre funzioni prima di vedere qualcosa...

Aggiunte in InitD3D()

La funzione InitD3D è quella dove inizializziamo tutto ciò che riguarda il Direct3D. E’ quindi un posto naturale dove creare il nostro vertex buffer.
...creare? Non lo avevamo già definito, e non avevamo già fatto addirittura un array di strutture per i vertici?
Sì, ma quell’array NON era il vertex buffer: era solo un array fatto per la nostra comodità. Il vertex buffer è una cosa interna alle DirectX, generalmente nascosta ai nostri occhi.

if ( FAILED( g_pd3dDevice->CreateVertexBuffer( sizeof(MIOVERTICE) *3, 0, D3DFVF_MIOVERTICE, D3DPOOL_DEFAULT, &g_pVB )))
                return E_FAIL;

 


   
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A Cura di Alfio Puglisi (©)

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