Cerca all'interno del corso
Aggiornati con Software Planet!

Corso di Autocad

Linee
Lezione 2
Parte 2 di 4

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

Preferisco poi riferirmi ai comandi estesi anziché alle icone corrispondenti perchè questo ci consente di esplorarne meglio le potenzialità.

Detto questo cominciamo senz’altro a digitare il comando line per l’appunto. Naturalmente lo dobbiamo fare nel prompt command: . Diamo invio e vediamo che  ci è richiesto: “from point:”, in pratica dobbiamo indicare da quale punto nel nostro piano di lavoro cominciare a disegnare la linea. Diamo un clik col mouse in un punto qualsiasi, in basso a sinistra del piano di lavoro (Model Space). Fatto? Se muoviamo il mouse nelle varie direzioni notiamo che una linea elastica parte dall’origine e segue i movimenti del mouse. Tutto molto intuitivo dunque. Bene, diamo un’altro clik in un punto qualunque e poi ancora un’altro in un terzo punto. Per uscire dal comando possiamo cliccare il pulsante destro oppure premere enter.

Sul monitor dovremo adesso avere due linee, una appresso all’altra.

Scriviamo ora nel prompt command: list e diamo invio (i comandi vanno sempre confermati con un invio o con lo spazio che ritengo più comodo, se invece vogliamo interromperlo possiamo farlo con esc o ^C).

 


   
Home Page

A Cura di Piergiorgio Mulas (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!