Cerca all'interno del corso
Aggiornati con Software Planet!

Corso di Microsoft Access

Le tabelle II
Lezione 3
Parte 1 di 5

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

L’altra volta abbiamo imparato a costruire la nostra prima tabella. Vedere il risultato è molto semplice, basta fare doppio click sull’icona della tabella che compare nella finestra di database. Si aprirà una finestra che conterrà una griglia formata da tante colonne quanti sono i campi inseriti ed una sola riga con nessun dato dentro.
Inserire i dati nella tabella direi che è elementare: ci si posiziona nel campo e si scrive ciò che ogni colonna dovrà contenere. Questo è il modo più semplice di popolare il database; ne vedremo altri in seguito. Chiudendo e aprendo nuovamente la tabella ritroveremo gli stessi dati inseriti.
La tabella appena costruita, pur contenendo l’essenziale per funzionare, è ancora troppo semplicistica. E’ necessario impostare tutta una serie di caratteristiche e controlli che faranno si che la tabella possa funzionare al meglio. Torniamo quindi nella visualizzazione struttura (selezionare la tabella e click su struttura oppure tasto destro del mouse e visualizzazione struttura).

 


   
Home Page

A Cura di Roberto Cesaroni (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!