Cerca all'interno del corso
Aggiornati con Software Planet!

Corso di Autocad

..e ancora  linee
Lezione 3
Parte 1 di 5

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

Come per tutte le cose, anche per disegnare una linea in autocad c’è più di un modo. Si tratta di stabilire qual’ è quello più adatto a noi in quel momento. Può darsi che ci serva unire dei punti individuati da coordinate cartesiane oppure che dobbiamo usare quelle polari, oppure dobbiamo semplicemente ricostruire un rilievo o impostare un disegno partendo da zero. Insomma di una cosa si può essere sicuri: qualunque sia il nostro problema sull’argomento, lo risolveremo senz’altro.
Potrebbe sembrare banale come argomento, invece, vi garantisco che imparando a disegnare una linea  abbiamo in mano il programma.
Dal prompt dei comandi scriviamo line poi 10.5,10 e 20.8,20.5 . Usciamo dal comando. Probabilmente il segmento che abbiamo sul nostro schermo è troppo piccolo per poter essere apprezzato quindi vediamo di ingrandirlo con zoom (sempre al prompt) seguito da “w” per la versione inglese oppure “f” per quella italiana (mentre per i comandi principali come ho già detto, basta anteporre il simbolo “_”, per le opzioni dei relativi non esiste questa scorciatoia ma devo dire che sono molto intuitivi, specie quelli in italiano per cui mi riferirò sempre a quelli in inglese.

 


   
Home Page

A Cura di Piergiorgio Mulas (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!