Cerca all'interno del corso
Aggiornati con Software Planet!

Corso di Corel Photo Paint

Dimensione, risoluzione e colore di un'immagine - Parte I
Lezione 3
Parte 2 di 4

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

Nelle lezioni precedenti ho spiegato la differenza che intercorre tra il metodo RGB ed il metodo CMYK. Ora vediamo in pratica come scegliere il metodo colore opportuno.
La prima cosa da scegliere è la modalità colore. Analizziamo bene le possibilità offerte:

Bianco e Nero 1 bit : questa opzioni è intuitiva e si può considerare una buona scelta per immagini estremamente semplici e prive di colore quali per esempio una semplice forma geometrica senza riempimento.

Scala di Grigi 8 bit /16 bit  : Il metodo scala di grigio viene usato per la conversione in toni di grigio delle immagini a colori e per l’elaborazione delle immagini in toni di grigio. Un immagine che usa il metodo Scala di Grigi 8 bit  può contenere fino a 256 livelli di grigio, mentre quello a 16 bit offre 65636 livelli di grigio.

Tavolozza ad 8 bit: La tavolozza ad 8 bit permette la creazioni di immagini con 256 livelli di colore. La tavolozza può essere personalizzata scegliendo i colori da utilizzare. Il livello di profondità di colore essendo limitato ad 8 bit è un limite per l’immagine quindi consiglio questo metodo di colore solo per immagini destinate alla visualizzazione e non alla stampa.

 


   
Home Page

A Cura di Stefano Trabucco (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!