Cerca all'interno del corso
Aggiornati con Software Planet!

Corso di Corel Draw

Disegnare forme - Rettangoli
Lezione 4
Parte 2 di 4

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

 

Saper disegnare rettangoli non vi trasforma in artisti,ma il rettangolo è una forma base che può essere elaborata per creare risultati più interessanti. Provate infatti a disegnarne un altro tenendo premuto il tasto CTRL. Noterete che il rettangolo è diventato un quadrato perfetto.
Memorizzate bene quello che avete fatto perché la funzione legata al tasto CTRL vale per tutti gli strumenti di Corel Draw  : per farvi capire ,disegnando un ellisse con il tasto CTRL premuto verrà creato un cerchio perfetto.
Altro tasto magico caro a chi disegna in Corel Draw è il tasto MAIUSC.
Tenendo premuto il tasto MAIUSC mentre si traccia un rettangolo si ha la possibilità di disegnare dal centro verso l’esterno invece che da  un angolo all’altro. Questo può tornare utile nel caso in cui sapete dove deve essere collocato il centro dell’oggetto. Logicamente i due tasti possono essere utilizzati contemporaneamente : se provate a disegnare un rettangolo premendo MAIUSC e CTRL vedrete apparire un quadrato perfetto che si allarga dal centro verso l’esterno.
Per utenti  Mac , MAIUSC esegue le funzioni del tasto CRTL di Windows, mentre COMANDO disegna dal centro verso l’esterno.
Se guardate il rettangolo tracciato noterete le 8 maniglie che contornano  l’oggetto in questo modo:



 


   
Home Page

A Cura di Stefano Trabucco (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!