Cerca all'interno del corso
Aggiornati con Software Planet!

Corso di Corel Photo Paint

Dimensione, risoluzione e colore di un'immagine - Parte II
Lezione 4
Parte 1 di 4

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

Una volta che avete bene chiaro in testa che tipo di metodo colore utilizzare le altre opzioni sono tutte molto intuitive.
Dovete scegliere il colore della carta e selezionare la casella Nessuno Sfondo se non volete alcun sfondo come background dell'immagine. Scegliete una dimensione tra le opzioni che vengono offerte dalla lista combinata.
Se volete personalizzare la dimensione della vostra foto scegliete Personalizzate dall'elenco e impostate manualmente la larghezza , l'unità di misura e l'altezza dell'immagine.
L’unità di misura invece dipende dal tipo di utilizzo che avrà la vostra immagine.
Se avete intenzione di creare un immagine per il web vi consiglio di modificare l'unità di misura dell'immagine in Pixel mentre se utilizzate un metodo di stampa e volete una precisione avanzata impostatela su millimetri

Forse ho insistito troppo sul metodo colore ma quando avrete più confidenza con il fotoritocco scoprirete che la correzione colore è la cosa più difficile da effettuare e il fattore principale che ricade sulla sua corretta visualizzazione è la scelta del retino.Il concetto di retino si sintetizza con l'acronimo di LPI che rappresenta il numero di linee per pollice (lines per inches) utilizzate nella stampa dei mezzitondi.
In PP potete accedere alle impostazioni del LPI da FILE > STAMPA e poi scegliete la scheda POSTSCRIPT:



 


   
Home Page

A Cura di Stefano Trabucco (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!