Cerca all'interno del corso
Per gli appassionati di Hardware ...

Corso di Hardware

L'attrezzatura
Lezione 2
Parte 2 di 3

 

Vedi anche i corsi correlati:


    Partner:


     

    I cacciaviti.
    Sempre per evitare danni alla componentistica interna, è sconsigliabile utilizzare cacciaviti a punta magnetica; in ogni caso bisogna procedere con attenzione dato che l’interruzione di una pista provocata dalla punta di un cacciavite è un danno irreparabile.
    E’ preferibile avere a portata di mano un cacciavite piatto a manico lungo per poter raggiungere i punti meno accessibili, dato che tale cacciavite è utile per fare leva o pressione, lo stesso discorso vale per quello a croce, anche se verrà utilizzato solo per avvitare e svitare. Sarà comunque buona cosa avere a disposizione un set di cacciaviti di diverse misure e impugnature.


    Le viti e strumenti utili.
    Per quanto riguarda le viti bisogna utilizzare quelle fornite assieme alle periferiche, dato che quelle che trovate all’interno del PC sono di dimensioni standard, mentre variano da produttore a produttore. Ricordatevi inoltre di non sforzare mai le viti e non stringerle troppo; tale comportamento può risultare deleterio. Altri strumenti utili, ma non indispensabili, soprattutto per chi ha intenzione di modificare frequentemente “l’assetto” del PC sono : una torcia per illuminare tutti i punti, anche i più nascosti, pinze piccole e medie per operazioni sulla minuteria e una vasta gamma di viti e spacer per sostituire eventuali elementi.


     


       
    Home Page

    A Cura di Matteo Del Colle (©)

    Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


     

    Segnala questa lezione ad un amico!
    Nome Amico:
    eMail Amico:
    Tuo Nome:
    Regalagli anche la Newsletter di questo corso!