Cerca all'interno del corso
Ricevi trucchi sul Perl ogni settimana !!

Corso di Perl

Installare Linux in due puntate
Lezione 3
Parte 1 di 4

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

Cos'è Linux?

Linux è un sistema operativo, cioè un software della stessa categoria di Windows: è il programma che parte per primo, e permette a tutti gli altri di funzionare.
Più precisamente, Linux è la più riuscita versione per PC del sistema operativo Unix, sviluppato negli anni '70 per i computer del tempo e rivelatosi poi il sistema operativo più usato in ambito universitario e nelle mega-aziende. I PC sono invece nati con piccoli sistemi operativi, come il DOS, molto meno capaci. Linux è un tentativo di affermare una presenza Unix sui PC.

Installare Linux

Per prima cosa, desidero mettere in chiaro che, per poter seguire il corso di Perl, non è necessario installare Linux. Sto facendo questa digressione solo perché la ritengo interessante per una buona percentuale di lettori, e comunque in tema col corso (grazie al legame tra Perl e Unix). Se non avete voglia di imbarcarvi in un'operazione che, per quanto molto più facile rispetto a qualche anno fa, richiede comunque una certa attenzione per non combinare disastri (tipo la perdita di tutto ciò che avete sul disco fisso), saltate pure questa parte. Se invece siete tipi curiosi e avventurosi, e avete voglia di sperimentare un computer diverso da quello che avete usato finora, buttatevi!

 


   
Home Page

A Cura di Alfio Puglisi (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!