Cerca all'interno del corso
Per gli appassionati di Hardware ...

Corso di Hardware

L'assemblaggio - Parte III
Lezione 5
Parte 1 di 6

 

Vedi anche i corsi correlati:


    Partner:


     

    Il montaggio passo passo.

    Ed eccoci arrivati finalmente alla terza parte di questa piccola guida all’assemblaggio passo per passo. Oggi vedremo come installare le periferiche sul nostro amato PC, partendo dall’ultimo punto della scorsa lezione.

    15) Come vi accennavo la lezione precedente, dal case fuoriescono numerosi cavi che andranno connessi alla scheda madre. “Impugnate” per l’ennesima volta il manuale della vostra motherboard su cui è riportata l’esatta posizione dei contatti e orientatelo secondo la scheda madre per evitare confusioni con la serigrafia. State tranquilli, questa operazione non può recare alcun danno al PC, ma dovete essere attenti e precisi rispettando la polarità dei contatti. Solitamente il filo bianco rappresenta la massa che deve corrispondere al segno “-“ o “ground” indicati sul vostro manuale.


     
      Figura 15


    16) Ora dovete collegare il cavo di alimentazione alla scheda madre. Il connettore Atx di forma trasparente va inserito nel connettore bianco sulla motherboard; il verso è unico! Nel connettore trasparente dovrebbe esserci  un gancio ( segnato in figura ) in plastica che lo blocca alla scheda madre.

     


       
    Home Page

    A Cura di Matteo Del Colle (©)

    Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


     

    Segnala questa lezione ad un amico!
    Nome Amico:
    eMail Amico:
    Tuo Nome:
    Regalagli anche la Newsletter di questo corso!