Cerca all'interno del corso
Ricevi un trucco a settimana !!

Corso sui Motori di Ricerca

Title, H1,Alt ....
Lezione 6
Parte 1 di 2

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

E' importante ricordarsi di inserire sempre il tag <TITLE></TITLE>, all'interno del quale va citato il titolo della pagina, ad esempio:
<TITLE>
Sport for you - il sito italiano dedicato allo sport
</TITLE>
Questo marcatore, inserito nell'<HEAD></HEAD>, deve contenere le più importanti keywords del sito, visto che molti motori di ricerca danno molta importanza a questo tag.
Mettete nelle prime 2-3 posizioni le parole chiavi della vostra pagina web.  L' importante è attrarre l'attenzione indicando esattamente a cosa punta la pagina. Evitate infine, l'errore di molti di inserire come titolo "La mia homepage" - "il mio sito" - "il sito di XXX" ecc... realizzate un titolo differente per ogni pagina a secondo dell'argomento.
Modifiche di enfasi del testo e dell' intestazione
<H1></H1>, <B></B>, <I></I>, ecc.
Le modifiche dell' intestazione sono usate per indicare l' argomento principale della sezione o pagina. Ci sono sei tipi disponibili, dall' intestazione < più importante > H1 che diminuisce nell' importanza < alla modifica > dell' intestazione H6. Il testo incluso < in modifiche > H1 riceve la maggior parte dell' enfasi. Quindi il testo che appare negli H1 sarà molto più importante di quello compreso tra gli H6 o il testo normale.
Molto simili sono le modifiche in corsivo e in neretto, <B></B> ed <I></I>, che sono usate per dare risalto al testo. Alcuni motori di ricerca si servono delle parole evidenziate con il corsivo e il neretto per aumentare l'importanza di certe parole nella ricerca.
A tale proposito, cercate di evitare i titoletti grafici, perche i ragni non sanno leggere le immagini.

 


   
Home Page

A Cura di Andrea Cappello (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!