Cerca all'interno del corso
Aggiornati con Software Planet!

Corso di Corel Draw

Strumento a mano libera e linea
Lezione 6
Parte 2 di 5

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 


Come potete vedere Coreldraw inserisce automaticamente i nodi aggiuntivi del tracciato.
Se selezionate il  tracciato e vi avvicinate al nodo con il cursore , questo si trasformerà automaticamente nello strumento Modellazione e sarete liberi di modificare il tracciato partendo da ogni singolo nodo; fate degli esperimenti distorcendo il tracciato .
Per avere ancora più malleabilità nella composizione del vostro capolavoro tenete presente che una volta che il mouse si è trasformato nello strumento modellazione basta che voi facciate  doppio click  su un nodo per eliminarlo e doppio click in un punto qualsiasi del tracciato per aggiungerne uno nuovo.

A questo punto siete pronti per afforntare le curve di  Beizer.

Le curve di Beizer sono caratterizzate dalla presenza di maniglie accanto ai nodi che permetto di modificare e incurvare i nodi con una precisione straordinaria.
Se vi capiterà di lavorare in ambiente grafico scoprirete che lo strumento di Beizer è l’ottimale per vettorializzare loghi e marchi semplicemente ricalcandoli con questo strumento ad alta precisione.
Per utilizzare lo strumento Beizer dovete selezionare la bandierina presente sull’angolo dello strumento mano libera e poi selezionare la relativa icona

Cliccate in un punto qualsiasi per iniziare il tracciato , spostatevi sulla sinistra e fate un altro click ma lasciate premuto il tasto sinistro. Vedrete apparire la linea di congiunzione tra i due punti cliccati (NON RILASCIATE ANCORA IL MOUSE), ora sempre tenendo premuto il tasto sinistro spostate verso il basso il mouse.
Magia!!, eccovi le maniglie. Le maniglie possono essere allungate , accorciate spostate etc, e ad ogni spostamento della maniglia vedrete il cambiamento nel tracciato.

 


   
Home Page

A Cura di Stefano Trabucco (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!