Cerca all'interno del corso
Trucchi su DirectX ogni settimana !!

Corso di DirectX

Gli strumenti necessari
Lezione 2
Parte 1 di 4

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

Cosa occorre conoscere

Questo non è un corso di programmazione, è un corso per imparare una libreria. Quindi devo supporre che sappiate già programmare.
Le librerie DirectX possono essere sfruttate, generalmente, usando due linguaggi: il Visual Basic e il C++. Dato che non conosco il Visual Basic, userò esclusivamente il C++. Come compilatore di riferimento adotterò il Visual C++ della Microsoft, versione 5. Potete usare tranquillamente una versione più recente, se l’avete, oppure un compilatore diverso. In quest’ultimo caso, però, non posso dare garanzie.

Occorre in definitiva che abbiate almeno una certa familiarità col C++ e la programmazione a oggetti. Visto che le DirectX sono per ora un’esclusiva di Windows, serviranno anche un paio di nozioni su come aprire una finestra e come rispondere ai messaggi che arrivano alla vostra applicazione.
Gli ultimi punti (windows-specifici) sono meno importanti, perché vi basterà fare un copia&incolla del mio codice e poi, con comodo, andrete ad approfondirvi gli aspetti che non conoscete e che vi incuriosiscono.

 


   
Home Page

A Cura di Alfio Puglisi (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!