Cerca all'interno del corso
Trucchi su DirectX ogni settimana !!

Corso di DirectX

Il primo programma DirectX
Lezione 4
Parte 1 di 5

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

Dopo le pagine introduttive, è tempo di mettersi alla tastiera. Scoprirete che non avrete bisogno di un dattilografo: imparando una libreria complessa come quella DirectX, si passa molto più tempo a spremere le meningi sull’help in linea che a scrivere del codice. E subito dopo, ci vuole di più a cercare di capire come mai non funziona come dovrebbe, piuttosto che a riscriverlo (come sicuramente accadrà due o tre volte di fila :-)
La prima cosa da mettere in chiaro è che un programma DirectX è a tutti gli effetti un programma per Windows: la parte grafica o sonora è solo un’aggiunta, importante o meno, ma la base resta la stessa. E’ possibile integrare i "nuovi" effetti in un vecchio programma, oppure mescolare disegni tradizionali con la GDI e riflessioni in 3D (notate che dico "possibile", e non "facile"...).

 


   
Home Page

A Cura di Alfio Puglisi (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!