Cerca all'interno del corso
Ricevi un JavaScript a settimana !!

Corso di JavaScript

Jscript e il DHTML
Lezione 4
Parte 1 di 7

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

La contesa tra i browser Netscape Navigator e Microsoft Internet Explorer ha comportato non pochi problemi agli sviluppatori del linguaggio Javascript, le due società nel tempo hanno seguito ognuno una propria strategia, finalizzata esclusivamente al miglioramento del proprio prodotto.
Facendo un passo indietro, la Microsoft nel 1996, in risposta alla eccellente versione 2.0 del Netscape Navigator, iniziò a progettare il suo Internet Explorer  con all’interno un linguaggio similare al Javascript ma che per motivi di copyright decise di ribattezzare in Jscript.


Jscript: Il Javascript targato Microsoft

La prima versione di Jscript è stata la 1.0, inserita nel Microsoft Internet Explorer 3.0, questa implementazione si è basata sulla specifica di linguaggio ECMA 262 con integrazione di istruzioni che sfruttano esclusivamente le funzionalità del Document Object Model del Microsoft Internet Explorer.
Jscript, quindi, è compatibile con il linguaggio ECMA 262 ma possiede in aggiunta anche implementazioni proprietarie all’interno del suo browser.
Le implementazioni aggiuntive, unitamente alle diversità dei D.O.M. dei browser, ed alla staticità del linguaggio HTML hanno avuto come conseguenza la nascita del DHTML (Dynamic HyperText Markup Language).

 


   
Home Page

A Cura di Giovanni Terranova (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!