Cerca all'interno del corso
Ricevi uno script ASP a settimana !!

Corso di Privacy

La privacy in Internet … questa sconosciuta
Lezione 1
Parte 2 di 5

 

Vedi anche i corsi correlati:


Partner:


 

Ogni che volta che si entra in internet le informazioni che ogni navigatore lascia dietro di sè sono già sufficienti a identificarlo, se poi vengono condite con le informazioni aggiuntive richieste per questo o quel servizio/software gratuito, la schedatura è completa. E non sembra che la gente sia particolarmente informata o conscia di tutto ciò.

Lo scoglio della percentuale bassa delle famiglie che possiedono e utilizzano in modo già "evoluto" un PC sta per essere elegantemente superato con la Web-TV. In particolare i settori bancario e assicurativo sono già in fibrillazione e stanno studiando tutte le possibilità di offrire i propri servizi direttamente on-line, creando così un nuovo canale di vendita.
Il problema è: dopo la prima generazione di software/servizi su Internet, chi non resisterà ad ampliare la offerta con fornitori consigliati o con prodotti di interesse specifico per il cliente, dedotti in modo logico dalle informazioni "elettroniche" lasciate dal cliente stesso?
Le soluzioni a questi problemi sono quelle di garantire al cittadino/cliente la sicurezza sia sul piano legislativo che su piano "hardware/tecnologico".

 


   
Home Page

A Cura di Andrea Aguzzi (©)

Scarica questa lezione: Clicca qui per scaricare la lezione


 

Segnala questa lezione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!