Cerca all'interno del corso
Newsletter Gratis Recensioni Libri

Parallel Programming
Parte 1 di 4

 

Copertina:

Copertina Libro


Partner:

 

Parallel Programming: Techniques and Applications Using Networked Workstations and Parallel Computers è un testo non teorico e molto accessibile che copre le tecniche della programmazione parallela in modo molto pratico.

La programmazione parallela fa uso di computer multipli, o computer con piu processori interni per risolvere un problema ad una velocità computazionale maggiore che non usando un singolo computer monoprocessore. Consente inoltre la trattazione di problemi più grnadi visto che computer multipli hanno in genere una quantità di memoria maggiore di un singolo computer.

Il testo è collegato a software reale di programmazione parallela e consente agli studenti di scrivere e valutare i propri programmi.
E’ inoltre supportato dalla NSF (National Science Foundation) ed è il primo testo del suo genere che non richiede l’acceso a speciali sistemi multiprocessore. Si concentra infatti solo sulla programmazione parallela che è possibile effettuare su workstations di rete usando software e strumenti gratuitamente disponibili.


   
Home Page

A Cura di Tommaso Trani (©)

Recensione letta 508 volte
Inserita il 21-12-2001 -
Giudizio: ( 9 )


 

Segnala questa recensione ad un amico!
Nome Amico:
eMail Amico:
Tuo Nome:
Regalagli anche la Newsletter di questo corso!